Studio Aura
di Cervati Aurelio

LA CROMOTERAPIA

LA CROMOTERAPIA ovvero LA CROMOPUNTURA

La metodica della Cromopuntura si basa sulle scoperte scientifiche del Professore Popp dell'Università di Heidelberg in Germania, il quale ha scoperto che la materia vivente può emettere od assorbire fotoni di luce. In particolare la struttura vivente preposta a questo meccanismo è il DNA, il quale si comporta come un laser ad eccimeri, cioè può emettere od assorbire biofotoni. In questo modo si spiegano scientificamente gli effetti biologici della luce sulla materia vivente.

La tecnica

La tecnica della Cromopuntura si deve al Naturopata tedesco Peter Mandel. In parte essa ricalca l'approccio della Medicina Tradizionale Cinese verso lo stato di salute o di malattia dell'essere umano. L'importante per la diagnosi e la terapia è il sistema dei meridiani e dei punti d'agopuntura. Una scoperta fondamentale, alla base del nuovo metodo, è quella che frequenze elettromagnetiche, in particolare nella zona della banda visibile, influenzano lo stato squilibrato del punto e quindi del meridiano. Il metodo consiste nel somministrare sottili fasci di luce colorata su determinate micro-zone della cute. Mandel ha scoperto inoltre nuovi percorsi energetici chiamati "meridiani orizzontali" e " meridiani obliqui". Ai meridiani classici, cioè quelli verticali, viene associata l'insufficienza endocrina, a quelli orizzontali i processi infiammatori-aggressivi, infine, a quelli obliqui le malattie degenerative. La medicina naturale ha già provato da tanto tempo che gli stimoli più sottili, se usati in modo mirato, sono quelli che danno i più grandi effetti. Se ben praticata la cromopuntura risulta essere più efficace dell'agopuntura. La terapia con i colori e la luce colorata ha un'importanza particolare per la medicina naturale, poiché i colori non rappresentano altro che i diversi campi di frequenza della luce visibile.

BUONA SALUTE A TUTTI

Svolgo l'attività di naturopata a Cremona dal novanta ed ho sviluppato in questi anni queste metodiche che metto a disposizione di quanti abbiano bisogno di ritrovare l'equilibrio tra il corpo e la mente.