La NATUROPATIA, con l'utilizzo del metodo Kinesiologico, si pone come obiettivo di aumentare il potenziale di salute della persona, senza concentrarsi sulla patologia, ma migliorando il flusso energetico, in funzione di ciò che si desidera raggiungere dal momento in cui non ci sarà più lo stress. Questo metodo ha apportato benefici a persone con ansia, asma, difficoltà di apprendimento, dipendenze, dolori articolari muscolari, periartrite, problemi di autostima, digestivi, squilibri emozionali, squilibri posturali, tensione e rigidità, traumi sportivi e da incidenti.
Il NATUROPATA è colui che conosce le tecniche naturali quali:
Alcune di queste sono DIAGNOSTICHE come ad esempioil KIRLIAN, la RIFLESSOLOGIA PLANTARE, l'IRIDOLOGIA, altre sono RIEQUILIBRANTI come la stessa RIFLESSOLOGIA, la MUSICOTERAPIA, LA CROMOTERAPIA o CROMOPUNTURA, la BIORISONANZA MAGNETICA, le TECNICHE DI RILASSAMENTO o TECNICHE MANUALI.
Apparsa per la prima volta nel 1992, è un'applicazione nella quale onde magnetiche pulsate ricreano le frequenze emanate naturalmente dalle cellule stesse, rafforzandole e stimolandone, l'autoguarigione.
Leggi >>Tecnica di massaggio che si pratica sulle piante dei piedi con la pressione dei pollici; essa si basa sul principio che sulle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano come in una vera e propria mappa...
Leggi >>La metodica della Cromopuntura si basa sulle scoperte scientifiche del Professore Popp dell'Università di Heidelberg in Germania, il quale ha scoperto che la materia vivente può emettere od assorbire fotoni di luce.
Leggi >>La fotografia Kirlian è una rilevazione che si ottiene attraverso speciali e sofisticate apparecchiature che fotografano il prana sotto forma di luce emessa dai corpi sottili. La possibilità ci fu data dal dottor Kirlian.
Leggi >>